servizi

I nostri servizi

La gamma dei servizi offerti è ampia ed articolata.
Grazie alle sue molteplici capacità, l'azienda si adatta alle esigenze di ogni singolo cliente e tutto ciò la rende una valida soluzione alle seguenti necessità:

Progettazione e Ingegneria

A fronte di una specifica richiesta, viene effettuato uno studio di fattibilità. Se l’analisi compiuta soddisfa le aspettative del cliente, iniziano le fasi di sviluppo del prodotto: la progettazione delle circuitazioni elettroniche e lo studio del master per la realizzazione del circuito stampato.
Una particolare cura viene anche posta in fase di ingegnerizzazione del prodotto, questo consentirà poi di ottimizzare al meglio le strategie di produzione.


progettaz

Produzione

Un elevato grado di automazione e le scelte fatte sulla tipologia di attrezzature da utilizzare, hanno consentito all’azienda di raggiungere un’alta flessibilità nei processi produttivi. Tutto questo consente di proporsi a costi vantaggiosi anche nella costruzione di piccoli lotti, mantenendo un ottimo livello qualità/prezzo.

Componenti:

La collaborazione realizzata in questi anni con i maggiori Distributori di componentistica elettronica, permette all’azienda di realizzare forniture in conto pieno a costi di sicuro interesse. Disponendo inoltre di un ampio stock componenti, passivi e attivi, sia in tecnologia PHT che SMT, può garantire l'ottimizzazione dei tempi di fornitura.

Circuiti stampati:

Lo stretto rapporto di cooperazione con qualificati produttori del settore consente, se il cliente lo richiede, di completare il servizio di masterizzazione con la fornitura dei circuiti stampati. Per prodotti costruiti con componentistica in tecnologia SMT viene anche offerta la realizzazione delle attrezzature per il loro assemblaggio.

Parco macchine:

La produzione elettronica è realizzata con apparecchiature specifiche, ed è differenziata in funzione della tecnologia utilizzata.
Per assemblare componentistica PTH vengono impiegate preformatrici e rasatrici. Dopo l’inserimento manuale dei componenti, la successiva saldatura è realizzata con una saldatrice ad onda SEHO 1025 PCS.
Le tre principali fasi del processo produttivo in tecnologia SMT sono invece eseguite utilizzando: dei serigrafi semiautomatici DEK 248 e TWS SR 2700 per la stesura della “pasta saldante”, delle pick&place TWS QUADRA LASER e TWS DVC Evo per il posizionamento dei componenti, un forno di rifusione TWS ov1385 Evo per la saldatura.
Al termine del processo produttivo il prodotto è sottoposto ad ispezione ottica tramite visori MANTIS e LEICA WILD M3Z.


produz

Programmazione Collaudo e Assemblaggio

L’azienda è in grado di provvedere alla programmazione di alcune famiglie di microcontrollori, di realizzare il collaudo funzionale dei prodotti costruiti con strumenti certificati, e/o di eseguire prove di sicurezza elettrica con banco automatico computerizzato ABAG.
Su richiesta del Cliente può anche provvedere alla realizzazione del prodotto finito.
Per soddisfare questa esigenza le circuiterie elettroniche verranno assemblate con le relative parti meccaniche ed il prodotto così realizzato verrà sottoposto ad etichettatura, confezionamento ed imballaggio.

assembl_collaudo

Accessori

Per offrire un ulteriore completamento del prodotto finito, si sono sviluppate collaborazioni con aziende di vari settori.
Possono essere fornite piccole parti meccaniche strutturali: pannelli frontali, supporti, ecc. particolari in materiale plastico: guida luce, pulsanti, distanziali.
Si studiano e successivamente vengono fatte realizzare, serigrafie ed etichette personalizzate.

accessori

Certificazioni

Il cliente può avvalersi di un servizio di assistenza alla certificazione, dal prescan tecnico normativo a tutte le analisi che occorrono affinché il prodotto possa conseguire la conformità alle direttive europee vigenti e relative normative.
Il cliente può anche richiedere l’esecuzione di prove di sicurezza elettrica e compatibilità elettromagnetica, che verranno svolte in collaborazione con i più noti enti accreditati.

certificaz